Política de reembolso

RESO IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA

ACCETTERÒ IL RESO SOLO SE AVRETE FIRMATO CON RISERVA E DOPO AVER RICEVUTO LE FOTO DEL PACCO E DEL CONTENUTO ANCORA NELLA CONFEZIONE.

Ricordate anche di controllare, se la spedizione è multicollo cioè è composta da più pacchetti, che non ne manchi nessuno.

Quando alla consegna firmiamo senza riserva stiamo dichiarando che il pacco arrivato è conforme e integro e liberiamo pertanto il corriere da eventuali responsabilità. Capite quindi che è fondamentale, prima di firmare, di verificare che la confezione sia intatta e diversamente firmare con riserva specifica. Si tratta di un'attenzione che permette al mittente di rivalersi sul corriere e recuperare almeno in parte il valore del prodotto.

Fate le foto al pacco e al contenuto ancora nella confezione.

Come effettuare il Reso

Il reso sarà accettato entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine

Il costo della spedizione di reso è a carico del cliente  

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Il bene deve essere restituito nella confezione e imballo originali senza manipolazioni e/o segni di utilizzo. Eventuali cartellini non devono essere rimossi.

Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceveremo il reso

Il termine è rispettato se rispedirà i beni entro i termini sopra indicati.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento del reso  

 

IN CASO DI MANCATO RITIRO SENZA RICHIESTA FORMALE DI RECESSO NON EFFETTUERÒ RIMBORSO 

Nel caso di mancato ritiro, il venditore potrebbe decidere di trattenere i soldi dell'acquisto, poiché, da un punto di vista legale, il contratto è ancora valido. Non essendo stata presentata alcuna richiesta formale di recesso, la merce è considerata accettata dal consumatore.

Per esercitare correttamente il diritto di recesso, è necessario seguire una procedura specifica. Prima di tutto, bisogna informare il venditore della decisione di recedere. Questo avviso formale è indispensabile per attivare il processo di recesso, che è valido solo se presentato entro i 14 giorni successivi alla ricezione del pacco. Dopo aver informato il venditore, il consumatore ha altri 14 giorni per rispedire la merce al mittente, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta.